Piper-Heidsieck è la Migliore Maison di Champagne del Mondo 2021
- Umberto Rodomisto
- 0 Comments
Con grande piacere e gioia esterno a clienti e amici un importante traguardo raggiunto da 𝐏𝐢𝐩𝐞𝐫-𝐇𝐞𝐢𝐝𝐬𝐢𝐞𝐜𝐤, la nota maison Francese produttrice di 𝐂𝐡𝐚𝐦𝐩𝐚𝐠𝐧𝐞 che ho l’onore di rappresentare.
La Maison Piper-Heidsieck è stata incoronata dalla competizione di 𝐁𝐞𝐬𝐭 𝐖𝐢𝐧𝐞 𝐢𝐧 𝐭𝐡𝐞 𝐖𝐨𝐫𝐥𝐝 come la “𝐌𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨𝐫𝐞 𝐌𝐚𝐢𝐬𝐨𝐧 𝐝𝐢 𝐂𝐡𝐚𝐦𝐩𝐚𝐠𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐌𝐨𝐧𝐝𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟏”.
Lo Champagne Piper-Heidsieck Rosè Sauvage
Ne approfitto nel presentare questo 𝐑𝐨𝐬𝐞̀ 𝐒𝐚𝐮𝐯𝐚𝐠𝐞, uno champagne pregiato e di grande raffinatezza, ben strutturato, corposo e ricco di note fruttate.
La frutta rossa spicca ed è quella tipica del Pinot Nero, tendente all’amarena e alla ciliegia. Si contraddistingue per l’impiego di uve di Pinot Nero provenienti da oltre 100 crus, alle quali sono aggiunte uve di Pinot Meuniers, proveniente dalla Grande e dalla Piccola Montagna di Reims.
Questo sensazionale 𝐂𝐡𝐚𝐦𝐩𝐚𝐠𝐧𝐞 della Maison Piper-Heidsieck si presenta con un colore fiammeggiante. Una veste rossa che lo rende attraente ed intrigante oltre che riconoscibile rispetto a tutti gli altri Champagne.
Al 𝐧𝐚𝐬𝐨 si esprime con una sinfonia di sentori ricca ed espressiva. Su tutti la frutta rossa, come ribes, la mora, la ciliegia e la fragola.
Al 𝐩𝐚𝐥𝐚𝐭𝐨 risulta vivace, originale e succoso. La struttura tannica e la persistenza esaltano anche i leggeri sentori speziati nel finale.
Come abbinare il Rosè Sauvage di Piper-Heidsieck?
Semplice!
Con piatti raffinati di pesce, ai fritti e alle salse di verdura per il condimento del pesce cotto al forno. Ottimo con le Cappesante al burro con il graten. Si abbina alla perfezione anche a piatti di carne bianca e leggermente saporiti e conditi.

